download creattivati.ch 2016 - tutti i diritti riservati
      post __ No comments

      Devis Ponzellini

      Creattivati / 7 Gennaio 2017 / arte figurativa, pittura

      Sono nato a Monteggio TI, il 31 luglio del 1976. Inizialmente ho intrapreso e concluso una formazione professionale tecnica, nel settore informatico, ma poi in seguito abbandonata. Durante questi anni la passione per l’arte è stata come un silenzioso amore in ebollizione ed avrà pieno sfogo negli anni a seguire. Tra barattoli, pennelli, colori ad olio, notti insonne e materiali casuali, ho svolto il mio percorso da autodidatta immergendomi e scontrandomi con i diversi stili storici. Il mio lavoro sin dagli inizi ha tratto molta ispirazione dal Surrealismo e Dadaismo.

      Raccolgo immagini, soggetti direttamente dalla casualità quotidiana che in qualche modo rapiscono la mia attenzione, poi li ripropongo sullo spazio della tela senza l’obbligo di legarli tra di loro con un nesso o un significato. Ogni fonte che incontro anche il più semplice oggetto o pensiero passeggero può essere riportato ed evidenziato all’interno dell’opera. La mia ricerca vuole ottenere un dipingere spontaneo e naturale, ripulito dalle ragnatele del pensiero che appesantiscono, a mio modo di vedere, la semplice visione dell’opera. Invito la ragione, una volta tanto, a non partecipare!
      Vorrei che chi osserva i miei lavori abbia la piena libertà di trovare o ritrovare, forse mediane l’intuito o il loro vissuto, un senso di reale, di già visto. Dal 2011 sono membro dell’Associazione Pittori e Scultori Ticinesi (APST) ed espongo regolarmente in collettive in Ticino ed in Italia.

      SCOPRI DI PIÙ NEL PORTFOLIO COMPLETO

      [Voti: 0    Media Voto: 0/5]
        SHARE VIA