download creattivati.ch 2016 - tutti i diritti riservati
      post __ No comments

      Nathalie Vigini

      Creattivati / 2 Aprile 2017 / fotografia

      Sono nata a Ginevra nel 1982, ho studiato e vissuto a Lugano fino ai tempi dell’università dove mi sono poi recata a Milano per studiare turismo. Amo viaggiare sin da quando sono adolescente quando partivo per brevi avventure. Quando finalmente terminai l’università partii per il Brasile, dove la mia vita ha preso una svolta. Lavorando nel campo turistico ho continuato ad alimentare la mia passione per i viaggi ma in contemporanea ho potuto approfondire e migliorare l’altra mia grande passione quella per la fotografia. Quello che è nato da un semplice interesse si è poi sviluppato pian piano prendendo un posto importante nella mia vita.

      Oggi giorno potrei dire che i due si rendono essenziali e connessi tra di loro: Viaggio per scattare foto, scatto foto per viaggiare.

      Dal 2010 risiedo in Costa Rica dove ho fatto base per questi ultimi anni, senza però mai fermarmi nello scoprire nuovi territori e nuove culture. La fotografia è per me uno strumento per rappresentare e raccontare storie, rilevando la bellezza del mondo e dei posti che ho la fortuna di conoscere per poterle mostrare a chi non ha la possibilità di viaggiare. Non smetto mai di imparare e migliorarmi, di mettermi alla prova e confrontarmi con altri artisti. Nel corso degli ultimi cinque anni ho partecipato a diversi workshop di fotografia documentale e street photography sul territorio Europeo (Barcellona, Milano, Valencia) e Centro America (Costa Rica, Guatemala) e proposto esposizioni fotografiche su progetti locali in Costa Rica. Sono in corso di preparazione altre esposizioni e progetti in Ticino e in Europa.

      [Voti: 1    Media Voto: 5/5]

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        SHARE VIA