• Sceneggiatura

Sono nato e cresciuto nella Svizzera italiana. Mi trasferisco a Roma dove mi diplomo come attore presso l’“Accademia Internazionale dell’Attore” ora “Istituto Teatrale Europeo”. Nella Capitale ho collaborato con molte compagnie teatrali, partecipando pure al “18èmes Rencontres du Jeune Théâtre Européen” di Grenoble. Ho frequentato molte scuole teatrali, seguito diversi seminari e workshop e ho lavorato nel cinema con diversi registi ticinesi e italiani. Nel 2008 torno in Ticino dove tutt’oggi svolgo la mia attività artistica in qualità di regista teatrale, attore di cinema e teatro, e autore.

Porto difatti in scena regolarmente spettacoli scritti, diretti ed interpretati da me stesso: “Solu’n Burattino”, “Oggi quasi mi sposo”, “Dell’Assurdo” e “Le Capitaine Sensible” sono alcuni dei miei progetti. Ho recentemente collaborato con il Teatro Paravento nello spettacolo “Il ritorno della miliardaria”, con la regia di Miguel Cienfuegos.

Ho collaborato anche con il cinema ticinese e la TV e, presto, mi vedrete al cinema nel nuovo film dei “Frontaliers Disaster”, come pure in una puntata de “La mafia uccide solo d’estate” 2.a stagione, su RAI1, in primavera 2018.

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch