• Mosaico
  • Arte figurativa

Il mio percorso artistico è iniziato una ventina di anni fa quando frequento l’atelier di mosaico e pittura dell’artista Benedetto Norcia. Il mosaico in particolare mi ha affascinato, tanto da intraprendere un corso intensivo a Ravenna (IT) dove ho potuto confrontarmi con altri metodi di lavorazione e quindi affinare le mie conoscenze in questo campo. Da diversi anni seguo dei corsi di scultura (modellato) e pittura presso la scuola Carducci di Como.

La frequentazione di alcuni artisti è stata fondamentale, tra questi Pierre Casé, un maestro-amico che mi ha aiutata a credere in me stessa, sollecitandomi ad impegnarmi a fondo in questo entusiasmante percorso di vita.

Il mio è un lavoro istintivo, emozionale dove colore e forma sono parte essenziali del mio creare. La natura ha un ruolo significativo nelle mie creazioni ed è fonte di ispirazione perenne, come anche la quotidianità. Lavoro con diversi materiali quali legno, ferro, smalti, pietre naturali e argilla.

Nell’arte ho trovato una nuova dimensione, un mezzo per poter dar sfogo alle mie emozioni ma soprattutto un modo per poter interagire con altre persone, una sorta di “linguaggio” non convenzionale. Amo sperimentare nuove tecniche e nuove espressioni d’arte e questo mi dà una gioia e una carica tale per vivere serenamente la mia vita.

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch