Ho sempre avuto entusiasmo nello sperimentare nuove sfide
e la capacità di trasformarle in esperienze creative comuni, il mio motto è:
«... insieme tutto è possibile».

Amo l’espressione artistica in tutte le sue forme per le quali mi piace mettere a disposizione le mie competenze in progetti culturali innovativi e dinamici.
Mi entusiasmo nello sperimentare nuove sfide e trasformarle in esperienze comuni.

Sono originaria di Locarno dove ho studiato e trascorso buona parte della mia vita. Dopo aver completato la mia formazione in recitazione a Ginevra e lavorato per un periodo in ambito cinematografico a Roma, da oltre vent’anni sono collaboratrice alla Radiotelevisione della Svizzera italiana.
Oggi sono referente delle operazioni di sponsorizzazione per la Radio e la TV.

Dalla mia tesi per il conseguimento di un Master in Managment Culturale ad una piattaforma nella quale dare vita a nuove collaborazioni e opportunità agli artisti professionisti della Svizzera italiana. Ecco come è nata creattivati.ch.

Parallelamente mi occupo anche di managment e comunicazione per la cultura con AZIONATI, un progetto di cui sono cofondatrice e project manager.

Collaboratori

Annalisa d’Apice

L’interesse e la curiosità verso l’aspetto organizzativo di una mostra, mossi dalla passione per l’arte, mi hanno portata negli anni ad avvicinarmi al mondo della curatela principalmente nell’ambito del contemporaneo.
Dopo aver frequentato un corso per curatori a Torino, ho avuto la possibilità di sperimentare progetti espositivi in contesti alternativi, lontano da ambienti museali o galleristici e di conoscere artisti desiderosi di mostrare le proprie idee e le proprie opere al pubblico.
Raccontare ogni volta una storia diversa, attraverso la conoscenza approfondita di chi l'arte la crea e dello spazio espositivo, è alla base del mio lavoro da curatrice e architetto, così da poter fornire al visitatore le chiavi di lettura indispensabili a decodificare il significato delle opere scelte.

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch