Carlotta Di Stefano

Quartiere Maghetti - Lugano
dal 18.06 - prolungata fino al 29.8.2021

CI SIAMO ANCHE NOI - di 

Carlotta Di Stefano 

con il titolo CI SIAMO ANCHE NOI, l’arte contemporanea tinge nuovamente gli spazi del Quartiere Maghetti con i colori di un mondo surreale, fatto di creatività e immaginazione.

L’illustratrice ticinese Carlotta Di Stefano selezionata dalla direzione artistica dell’Associazione culturale Creattivati, in collaborazione con il Quartiere Maghetti di Lugano, si farà conoscere invitando i visitatori a scovare all’interno dell’edificio i personaggi da lei realizzati e a immergersi di persona in questa realtà tutta colorata.

L’idea del progetto di Carlotta Di Stefano, CI SIAMO ANCHE NOI, nasce durante la prima ondata della pandemia. Con le persone costrette a stare in casa, altri abitanti del pianeta si sono riappropriati degli spazi che sono stati loro sottratti. La presenza di questi esseri viventi è normalmente molto discreta o addirittura impercettibile, ma di fronte alla fragilità dell’uomo essi hanno potuto manifestarsi in luoghi da cui erano spariti da tempo.

L’apparizione dei personaggi negli spazi del Quartiere Maghetti vuole suscitare nello spettatore lo stesso stupore che hanno provocato gli animali comparsi in territori urbani in tempo di confinamento. Si tratta di figure che possono piacere e incuriosire, ma che appartengono ad un altro contesto, al verso il quale prima o poi devono fare ritorno.

Per scoprire l’ambiente di provenienza di ogni personaggio potersi sarà possibile usare una piattaforma online a cui accedere tramite un QRCODE - https://flipbookpdf.net/web/site/59715db11117c11571245363863c156a95643e77202106.pdf.html

Inaugurazione della mostra venerdì 18 giugno, ore 18.00, al Quartiere Maghetti a Lugano.

Rinfresco gentilmente offerto da Gialdi Vini e dal Wine Bar del Quartiere Maghetti.

 

 

 

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch