Il Forum di Creattivati

Trova risposte, fai domande e connettiti con la nostra
community!

  • Mostra Personale : Wachsen die Bäume in den Himmel? Lucilla Papa

  • Lucilla Papa

    Membro
    3 Marzo 2024 a 2:09 pm

    Mercoledì 6 marzo verrà inaugurata la mostra personale dell’artista di Mendrisio Lucilla Papa presso Sarasin Art a Basilea.

    In questa mostra, Lucilla si è dedicata ai suoi temi classici, legati al cielo e ai paesaggi, ma ha anche esplorato nuove prospettive e nuovi soggetti sempre partendo da un’osservazione attenta della propria Natura e dalla Natura che la circonda come ben descritto qui di seguito da Diego Willy Corna: “Con le sue opere Lucilla Papa ha abituato il suo pubblico ad osservare i cieli, aprendoci sempre ad orizzonti nuovi, raccontandoci il mondo esplorandolo dal suo tetto celeste e in tutte le sue sfumature. Confesso di aver desiderato più volte di vedere alcune delle sue tele appese ad un soffitto. -Seppur cieli in una stanza, sono sempre cieli- ho pensato -e come tali meriterebbero di essere osservati-. Il punto da cui osserva l’artista è però più ampio, perché comprende e contempla un moto interiore, una elaborazione ben più complessa di un “semplice”, si fa per dire, cambio di prospettiva. I cieli di Lucilla sono uno specchio in cui il mondo si riflette, in cui gli orizzonti si sospendono dissolvendone i confini, coniugando cielo e terra, terra e mare e, nel tempo di un respiro, esteriorità ed interiorità. Aria nuova arricchisce il lavoro più recente di Lucilla Papa ossigeno che questa volta giunge dai suoi alberi che sembrano ritrarre la nostra natura, l’umana anatomia. È utile ricordare dove questi arbusti umani o vegetali affondano le loro radici, perlomeno quelle immaginative, artistiche, profonde e inconsce risiedono ancora in quei cieli.”

    Sabato 16 marzo si terrà inoltre un concerto sempre presso la galleria Sarasin Art di Mattia Bordignon, apprezzato e conosciuto chitarrista e cantante, attivo in diversi progetti musicali, tra cui la band di “Sebalter” con cui ha rappresentato la Svizzera a Eurovision Song Contest 2014.

    L’allestimento sarà visibile fino al 20 aprile nella galleria Sarasin Art, Splaenvorstadt 14, Basilea.

    Potete trovare maggiori informazioni sui siti: http://www.lucillapapa.com http://www.sarasinart.ch

Visualizzazione di 1 di 1 risposte

Start of Discussion
0 of 0 posts June 2018
Now