Il Forum di Creattivati

Trova risposte, fai domande e connettiti con la nostra
community!

  • Presentazione del romanzo "Radici" di Eleonora Mora

  • Eleonora Mora

    Membro
    9 Ottobre 2023 a 6:01 pm

    In occasione dell’uscita del primo romanzo dal titolo “Radici”, edito da Santelli Editore, l’autrice Eleonora Mora presenterà il testo presso Spazio Sawbona di Mendrisio.

    Di origine comasca, Eleonora Mora è mediatrice artistica, insegnante, scrittrice e pittrice.

    Dopo l’infanzia e la prima maturità trascorse tra Lombardia, Toscana e Sardegna, oggi vive e lavora in Canton Ticino. La sua scrittura, di taglio metaforico e immaginale, risente della lunga indagine evolutiva che negli anni l’ha condotta a sperimentare diversi approcci legati alla crescita personale, dalla psicanalisi all’arteterapia, fino allo sciamanesimo. È autrice di carnet di viaggio, di racconti e di fiabe per bambini e giovani adulti.


    Radici racconta il viaggio di una giovane donna verso i luoghi della sua infanzia: un percorso che si snoda tra Toscana e Sardegna, tra esperienze nuove e tradizioni antiche, tra dimensione geografica e dimensione interiore, e che diviene occasione per riesaminare il passato e sciogliere i nodi della depressione e dell’abbandono. Grazie al supporto di un’analista, alle parole di uno sciamano e all’influenza delle nonne, la protagonista attraversa il passato, supera il dolore e raggiunge un presente più nitido.

    Quando: sabato 14 ottobre

    Orario: 17.00

    Dove: Spazio Sawbona, presso Studio Dedalo, Vicolo Confalonieri 10, Mendrisio

    In loco sarà possibile acquistare una copia firmata del testo.

    • Questa discussione è stata modificata 8 mesi, 1 settimana fa da  Eleonora Mora.
Visualizzazione di 1 di 1 risposte

Start of Discussion
0 of 0 posts June 2018
Now