-
Presentazione del romanzo “Radici” presso La Filanda, Mendrisio
In occasione dell’uscita del primo romanzo dal titolo “Radici”, edito da Santelli Editore, l’autrice Eleonora Mora presenterà il testo presso Spazio La Filanda di Mendrisio.
Di origine comasca, Eleonora Mora è mediatrice artistica, insegnante, scrittrice e pittrice.
Dopo l’infanzia e la prima maturità trascorse tra Lombardia, Toscana e Sardegna, oggi vive e lavora in Canton Ticino. La sua scrittura, di taglio metaforico e immaginale, risente della lunga indagine evolutiva che negli anni l’ha condotta a sperimentare diversi approcci legati alla crescita personale, dalla psicanalisi all’arteterapia, fino allo sciamanesimo. È autrice di carnet di viaggio, di racconti e di fiabe per bambini e giovani adulti.
Radici racconta il viaggio di una giovane donna verso i luoghi della sua infanzia: un percorso che si snoda tra Toscana e Sardegna, tra esperienze nuove e tradizioni antiche, tra dimensione geografica e dimensione interiore, e che diviene occasione per riesaminare il passato e sciogliere i nodi della depressione e dell’abbandono. Grazie al supporto di un’analista, alle parole di uno sciamano e all’influenza delle nonne, la protagonista attraversa il passato, supera il dolore e raggiunge un presente più nitido.
Quando: sabato 18 novembre 2023
Orario: 17.00
Dove: La Filanda, Via Industria 5, Mendrisio
A colloquio con: Dott.ssa Chiara Noseda, psicoterapeuta
In loco sarà possibile acquistare una copia firmata del testo.
Sorry, there were no replies found.
Log in to reply.