• Arte decorativa

Sono nata nel 1967 e cresciuta a Mendrisio.
La mia via verso il mondo dell’arte inizia fin da piccola quando seguivo la mamma che allestiva le più belle vetrine del negozio di pasticceria e confetteria di Mendrisio.
Dopo il Ginnasio a Mendrisio ho frequentato il Liceo Artistico Michelangelo a Como contro la volontà del papà che mi rimproverava: “d’arte non si vive!”
Spinta poi dalla mamma, proseguo gli studi fino alla laurea in architettura al Politecnico di Milano (1995) la quale mi permette le più svariate esperienze spaziando dall’architettura al design.
Nel 2000 mi rimetto in gioco, studio come vetrinista e visual merchandising e lavoro per diversi anni nel mondo della moda.

Nel 2008 la mia vita cambia, divento mamma e la tranquillità con la serenità della vita domestica risveglia la mia grande passione: dipingere!
Riprendo così a dar vita a tele, fogli di carta e tavole in legno.

Quando dipingo unisco le mie esperienze ed immagino di arredare e allestire ambienti lasciandomi trasportare dal  colore e dalla voglia di creare tele dipinte a favore della felicità e della vivacità. Ho elaborato molti temi e molte tecniche fino ad affinare la mia forma d’arte astratta-decorativa.
Ho chiamato l’atelier dove lavoro “Art de-Cor” che combina arte, decorazione e il tema a me più caro “il cuore” presente in ogni opera in modo impercettibile e non.

 

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch