Alessandro Mazzoni

La Filanda
Mendrisio
dal 08.02 al 13.03.2020

Esposizione

imPROBABILI MONDI di Alessandro Mazzoni 

Il viaggio attraverso i molteplici mondi di Alessandro Mazzoni negli spazi de La Filanda di Mendrisio ha inizio con le note musicali che hanno ispirato l'artista una serie di piccoli acquerelli, ognuno il risultato di un brano. 

Il visitatore viene introdotto nel mondo dell'artista in un luogo di introspezione e meditazione sotto una scenografica semisfera geodetica creata con sacchetti di plastica riciclati. 

Attraverso la musica prenderà inizio il racconto degli imPROBABILI mondi trasportati in una sequenza di cieli e nuvole, universi e galassie, presagi di luoghi probabili. 

In questo nuovo appuntamento espositivo Alessandro Mazzoni presenta diversi lavori che costruiscono un'ulteriore tappa del suo percorso nel quale da diversi anni porta avanti due aspetti fondamentali della propria ricerca: da un lato la riflessione sull'atto stesso della creazione artistica, dall'altro la percezione e l'ambiguità visiva delle immagini stesse.

Alcune delle sue opere sono state esposte contemporaneamente anche negli spazi interni della Banca Raiffeisen di Rancate.

Un progetto ideato e curato da creattivati.ch la piattaforma che promuove i creativi di professione della Svizzera italiana e sostenuto da LA FILANDA di Mendrisio.

 

Inaugurazione sabato 8 febbraio, ore 18.00

La Filanda a Mendrisio, in Via Industria 5
lafilanda.ch

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch