• Tessitura artistica
  • Fashion

Sono nata a Zurigo nel 1959, cresciuta in Ticino. Ho frequentato l’Istituto di moda Marangoni a Milano. Sono stilista e disegnatrice di tessuti.

Ho lavorato nel mondo internazionale della moda per una decina d’anni tra Lugano, Ginevra e Hong Kong, specializzandomi nella creazione e realizzazione di collezioni donna, uomo e maglieria.  

Attività che ho interrotto per dedicarmi alla famiglia e alla crescita dei miei tre figli per poi collaborare con un’organizzazione no-profit per le famiglie in ambito organizzativo e amministrativo.

La passione dei viaggi, soprattutto in estremo Oriente, mi porta a scoprire nuove culture e tradizioni che esprimo nei lavori che realizzo. Appassionata di tessuti e colori, nel 2014 viaggio in Indonesia, sulle isole di Giava e Bali, per seguire, presso artisti locali, dei workshop di batik.

Nel mio atelier a Rancate, oltre al batik, mi piace sperimentare e abbinare nuove tecniche quali shibori, ecoprint usando tinture naturali, creando effetti speciali su kimono, scialli, foulard e complementi d’arredo.

Collaboro inoltre con le suore del monastero Orsaminore di Orselina, dove realizzo, su paramenti religiosi, preziosi batik su seta filata e tessuta a mano.

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch