LE ARTISTE DI CREATTIVATI PER “SONO TAZZA DI TE” SWISS EDITION

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

20 tazze in mostra a Lugano nate dall’immaginazione di artiste, artigiane e designer svizzere

Nell’ambito della manifestazione YouNique Fine Craft in mostra a Lugano il 26 e il 27 marzo va in scena “Sono tazza di te” una mostra dedicata ad artigiane, artiste e designer che hanno dato vita grazie alla loro immaginazione alle più disparate tipologie di tazze. Il ricavato della vendita delle tazze delle artigiane svizzere e non solo, sarà interamente devoluto all’associazione Anna dai Capelli Corti.

Tra le 20 tazze selezionate anche le 4 opere realizzate dalle artiste di Creattivati: Simona Bellini, Marisa Cacciamognaga, Alessandra Derighetti e Isabella Waller, maestre nella loro arte.

Simona Bellini “I momenti di pausa valgono Oro”

Il concetto deriva dal dare importanza alla ritualità di una pausa ed è un invito a volersi dedicare del tempo prezioso. Siamo sempre indaffarati e a volte ci dimentichiamo dei piccoli gesti preziosi che ci portano un momento di piacevolezza e benessere. Per questo ho voluto utilizzare una finitura di oro 24k e non un similoro, proprio per sottolineare la preziosità di questi momenti.

Marisa Cacciamognaga “Cartazza”

Visto che lavoro con la carta ho pensato di creare la tazza con questo materiale. Trovare un degno posto dove posarla mi ha ispirato nel creare una finestra nel piccolo quadro, per permettere alla tazza, a noi donne, di rivolgere lo sguardo cercando di scorgere solo cose belle per il futuro. 
 

Alessandra Derighetti “L’Unione fa la Forza”

Nella tazza sono raffigurate 10 donne. Il numero 10 viene considerato il numero perfetto, ma anche l’annullamento di tutte le cose. Questo numero è il totale della somma dei primi quattro numeri e, in quanto tale, rappresenta la totalità e la realizzazione finale, come anche il cambiamento che permette l’evoluzione, la crescita e l’apprendimento nell’affrontare momenti difficili della vita.
 

Isabella Waller “crisALIdi seTE”

Una leggenda narra che, nel 3000 a.C., l’imperatrice cinese Xi Ling Shi stava prendendo il tè in giardino, quando un bozzolo cadde nella sua tazza. Grazie al calore della bevanda, l’imperatrice riuscì a dipanarlo e a ricavarne un prezioso filo di seta.

Il progetto ideato da DcomeDesign sarà presentato all’interno di YouNique sabato 26 marzo alle 15.00 nella sala meeting di Palazzo Congressi.

Maggiori informazioni sulla mostra Sono Tazza di te

More to explorer

ESPERIENZA ARTISTICA A BARCELLONA

Trascorri un soggiorno creativo in un coworking a Barcellona e lasciati ispirare dai colori della città e da altri artisti internazionali

SALUTI DAL TICINO – LA MOSTRA

“Saluti dal Ticino” la mostra itinerante che rende omaggio ai 50 anni di Ticino Turismo e alle bellezze del Cantone.