- Pittura
Sono nata a Genova nel 1965, poi mi sono trasferita a Milano, sperimentando vari lavori e vivendo il mondo artistico come una fonte di stimoli.
Vivo in Svizzera dal 2000, e da quindici anni in Ticino, dove oltre ad occuparmi di fotografia artistica svolgo il lavoro di aiuto domiciliare. Qui il mio percorso artistico si è concretizzato, prima con la pittura e poi con la fotografia.
Dal 2011 ad oggi ho partecipato a vari concorsi fotografici, vincendo alcuni premi, e realizzato progetti come calendari, mostre, servizi fotografici per artisti e per il teatro.
In Svizzera mi ha ispirato molto la natura, che mi ha aiutata a trovare un modo di esprimere la mia creatività, grazie anche alle caratteristiche dell’acqua, che riflette luci e colori in continua trasformazione. Ai riflessi ho dedicato una buona parte del mio lavoro.
Il mio modo di esprimermi è diretto, istintivo e basato sull’improvvisazione, come per gli scatti alla demolizione del vecchio stabile della salumeria Rapelli e quelli alla Fonderia Perseo, progetto non ancora esposto.
Mi lascio guidare da un punto di vista personale, che a volte scova dettagli che non a tutti appaiono evidenti
La mia creatività, in continua evoluzione, mi sta portando alla creazione di nuovi progetti che possano raccontare una storia in grado di trasmettere le mie emozioni.