• Regia
  • Sceneggiatura
  • Video Art

La mia più grande passione è sempre stata il cinema. Grazie anche al Festival del film Locarno ho imparato ad apprezzare diversi tipi di cinema provenienti da tutto il mondo. Ho fatto parte della giuria dei giovani del concorso internazionale durante l’edizione del 2004. Ho frequentato l’Università della Svizzera Italiana (U.S.I.) a Lugano, dove ho studiato Scienze della comunicazione. Nel 2009 ho ottenuto il diploma di Bachelor grazie alla tesi di laurea incentrata sull’analisi del film “V per Vendetta”.

Nel 2011 ho deciso di trasferirmi a New York per frequentare il programma di Master Of Fine Arts in Filmmaking presso la New York Film Academy (N.Y.F.A.). Nel mese di settembre 2013 ho completato con successo il secondo anno di studi a Los Angeles, dove mi sono laureato con una media finale di 3.65/4.00. Nel corso della mia formazione ho potuto fare molta esperienza in svariati ruoli su numerosi set cinematografici. Come film di diploma ho scritto, diretto e montato il cortometraggio The Washing Machine che è stato selezionato da più di 40 film festival in tutto il mondo.

Da quando mi sono laureato lavoro come Filmmaker indipendente tramite la mia ditta individuale Shy Dragon Productions. Mentre vivevo a Los Angeles ho lavorato principalmente come operatore ed assistente operatore per numerosi cortometraggi ed altri progetti.

Nel mese di dicembre 2014 mi sono trasferito in Svizzera, dove attualmente continua la mia attività. Recentemente ho realizzato alcuni video su commissione e tra i clienti più importanti segnalo il Festival del film Locarno e la divisione europea di Sony.

 

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch