• Pittura

Nasco e a Mendrisio il 1.12 alle 12:12 del 1983.
Frequento per diversi anni la Scuola Rudolf Steiner di Origlio, dove la mia natura curiosa e solitaria trova il giusto terreno per far fiorire le mie attitudini artistiche. Proseguo i miei studi presso il Liceo Artistico di Varese dove mi diploma nel 2004, nel 2008 ottengo un Bachelor in Scenografia presso NABA Milano con una tesi in collaborazione con l’artista Svizzera Silvia Bernasconi, presso il Museo d’Arte di Mendrisio.

Vengo invitata, sempre nel 2008 ad ideare l’allestimento scenografico della Stazione Leopolda a Firenze in occasione della XV edizione del Festival Fabbrica Europa.

La voglia di avventura mi spinge nel 2010 a trascorrere diversi mesi a Perth, Australia dove completo un diploma in educazione presso The University of Western Australia.  Un’esperienza questa che si rivelerà fondamentale sia per una crescita personale che artistica; i colori della natura, gli spazi infiniti, i profumi di una terra così lontana e ricca di contrasti segnano l’inizio di una nuova vita.

Rientrata in Svizzera mi dedico a tempo pieno all’insegnamento e alla pittura. Partecipo a numerose mostre collettive e nel 2019 realizzo con grande successo una mostra personale presso Sarasin Art a Basilea.  

Con le mie opere ci si immerge in paesaggi sublimi i quali ci mostrano punti di vista inediti. Sono sempre affascinata dalla luce, dalla leggerezza e dalla infinita potenza che ci può trasmettere la natura.
Grazie alle mie interpretazioni cerco di condurre alla grandezza di ciò che ci circonda e che sempre più spesso ignoriamo.

Vivo e lavoro tra il Ticino e Basilea. 

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch