• Arte figurativa

Sono nato a Bellinzona, Ticino, Svizzera nel 1953. Nel 1970 studio presso la CSIA, il Centro Scolastico Industrie Artistiche di Lugano, sotto la guida dei migliori artisti contemporanei Ticinesi e al termine degli studi, vinco il secondo premio per scultura alla Villa Saroli di Lugano, seguito dal Premio Bariffi per il basso rilievo di 3m x 15m installato in uno dei ristoranti del Palazzo dei Congressi di Lugano.

Negli anni a seguire viaggio tra gli USA, l'India e l'Australia dove esibisco i miei stili nelle diverse fasi della mia espressione artistica. Nel 2000 fino al 2003 mi fermo in Germania e lavoro nel mio studio di Freiburg Breisgau per poi rientrare in Svizzera dove lavoro nei miei due atelier tra Magadino e Zurigo. S

ia nel 2003 che nel 2004 vinco due premi nella competizione del Landfall Art Center Recycling Art di Alberoni in Italia.  Nel 2013 vinco il secondo premio della Swiss Art Competition "Progetto Evo" organizzato dal Kunst Forum International.

Nelle mie opere spero di condividere spazi di bellezza, pace e tranquillità, gioia e vitalità. Per me dipingere è un atto di meditazione. Quando dipingo sono completamente perso nell'atto di dipingere. Vivo un'esperienza di "senza mente, senza pensieri". Uso materiali riciclabili, gesso, spezie con un mix di colori acrilici su tela medio-intensi. Raccolgo materiali di scarto in casa e li mescolo con vecchi gioielli, vecchi ricami e vecchi beadworks che compro nei mercati locali durante i miei viaggi in Asia e in altre parti del mondo.

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch