• Ceramica 

Sono nata a Neuchatel nel 1987 e cresciuta in Ticino. Fin da bambina trascorrevo intere giornate nella natura dove raccoglievo argilla al bordo dei fiumi per creare statuine e contenitori che cuocevo nel caminetto a legna durante le grigliate della domenica.

Crescendo, ho frequentato il centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano (CSIA) e mi sono diplomata quale decoratrice.
Proseguendo gli studi ho conseguito nel 2012 un Bachelor in lavoro sociale, quale educatrice sociale.
Nel 2014, frequentando un corso di Raku in Francia, nelle Cevennes dove è avvenuto qualcosa; si è riaperta una finestra spolverando un percorso di magia e creattività accantonato in infanzia. Da qui è rinato l’amore per la terra, materia viva, ancestrale, che offre infinite possibilità di rendere solidi i sogni.
Attualmente lavoro come educatrice di strada con adolescenti ed in parallelo sono impegnata presso il mio atelier di ceramica a Besazio.

Il mio approccio alla ceramica è sopratutto intuitivo, autodidatta, preferisco avvicinare questo elemento in maniera libera, priva di troppi costrutti teorici e regole.
Accanto alla terra sono continuamente alla ricerca di nuove materie per dare forma al mio immaginario.

Un anno fa ho incontrato in Toscana la pasta di legno che sto incominciando a conoscere e che farà certamente parte delle mie espressioni creative.D

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch