•  Scultura

Sono di origini spagnole e vivo in Svizzera dal 1977. Mi sono diplomata nel 1994 alla Scuola Magistrale Muristalden di Berna, dove ho avuto occasione di scoprire e conoscere molti materiali e tecniche. Parallelamente, seguivo la mia “vocazione”, frequentando corsi presso la Schule für Gestaltung di Berna. Nel 1998 mi sono trasferita a Lugano. Ho frequentato il Dipartimento di Arte Applicata della SUPSI, in “architettura d’interni” e nel 2004 sono diventata Designer Sup, premio VSI.ASAI per il miglior lavoro di diploma.

Quando si lavora con opere plastiche e con i materiali, non si può prescindere dal design e dall’architettura. Non riesco a separare la scultura dall’architettura. È un’armonia, un prendere e dare spazio, una simbiosi perfetta, se non un tutt’ uno. L’architettura d’interni mi ha permesso di approfondire le proporzioni, gli spazi, i materiali, la luce, il colore, l’armonia dell’insieme.

La mia è una ricerca continua della forma “perfetta”, del meno che è di più. Nei miei lavori cerco la forma organica e sinuosa, il movimento e le sue tensioni - un gioco di spigoli e smussature, di dinamica e sospensioni. Sono alla ricerca di contrasti armoniosi, di luce e di ombra. Un insieme che dia alla figura un tocco di vita, un’anima che contemporaneamente la fermi in un frammento di secondo. Mi dedico soprattutto al corpo femminile, aspirando ad un’astrazione e purezza che lasci spazio all‘immaginazione

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch