• Drammaturgia
  • Giornalismo
  • Narrativa
  • Sceneggiatura

Sono di Lugano, la mia famiglia è originaria di Locarno, ma ho studiato a Siena dove ho unito l’antropologia, il mio amore per la cultura e la passione per il linguaggio in tutte le sue forme, sfumature, possibilità. Ho shakerato tutti questi ingredienti facendone non un cocktail ma un mestiere.

Scrivere è sicuramente la mia passione più grande. L’ho sempre fatto, fin da ragazzina. Una passione che nell’autunno del 2015 è sfociata nella pubblicazione del mio primo racconto intitolato non sono cappuccetto rosso. Il primo perché è il capitolo iniziale di una serie. Scrivere questa storia ha significato molto e mi ha permesso di prendere il volo.

Scrivere è anche il mio mestiere, perché lavoro come giornalista per diverse testate, mi potete leggere su Azione, La Rivista delle tre Valli, la Rivista del Mendrisiotto, cinemany e su TImmagazine.ch. I temi di cui mi occupo sono: cultura, società, educazione, multiculturalità, tradizione, linguistica, problematiche sociali, emigrazione, immigrazione e identità.

Ho vissuto molti anni all’estero. Stando lontana da casa sono stata contagiata dal sentimento della nostalgia e ho sviluppato un grande amore per la mia terra, per questo nel 2014 ho deciso di tornare e di offrire al Ticino l’esperienza che ho maturato altrove.

Come autore sono sempre pronta a nuove sfide. Teatro, scrittura, cinema, e chi più ne ha più ne metta. Amo la creatività, amo raccontare il mondo e le sue mille sfaccettature con tanti linguaggi differenti.

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch