• Pittura
  • Design tessile

Sono nata nel 1975 in Capriasca (Ticino Svizzera), terra storicamente ricca d'artisti di rilevanza internazionale.

Cresciuta tra i vari atelier degli artisti del luogo, ho assorbito una cultura che è allo stesso tempo avanguardia e tradizione.Grazie a mio padre, appassionato d'arte, ho sviluppato fin dalla più giovane età una sensibilità verso la pittura, che è sfociata nel mio percorso di studio in creatrice tessile presso lo CSIA di Lugano, per poi spostarmi in Italia (Como) per inseguire i miei sogni.

Da ormai più di 20 anni lavoro nel campo della moda alternando molteplici tecniche pittoriche. Collaboro con i migliori stilisti italiani dipingendo a volte direttamente su capi finiti pronti alla sfilata.

In Ticino sono tornata allo CSIA in qualità di perito d’esame per la sezione “Tecnologo Tessile”.

L’utilizzo delle tecniche pittoriche approfondite in questo periodo, mi hanno portano a crescere artisticamente e a saltare con decisione nell’arte contemporanea. Mi piace infondere una forte carica materica e cromatica alle mie opere, scomponendo il “reale” per riproporlo con una forza inaspettata e capace di coinvolgere lo spettatore. Mi contraddistinguono la passione per i colori e la sensibilità nell' equilibrio tra le forme.

Questa ricerca, quasi ossessiva tra gli equilibri e gli accostamenti dei colori, a volte sofisticati, a volte contrastati, caratterizzano le mie opere lasciando ogni volta chi le elabora visivamente sempre sorpreso nello scoprire nuovi dettagli.

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch