• Arte Figurativa

L’arte della fotografia analogica è per me un vero e proprio processo alchemico, una ragione di vita, la mia crescita interiore, una grande passione. Un amore intenso e irremovibile lega da sempre mi lega alle mie macchine fotografiche, allo scatto, alle pellicole da sviluppare, alla silenziosa quiete della camera oscura dove con maestria, acidi e carte particolarmente scelte creo i miei lavori.

Creo principalmente per me stesso, la mia non vuole essere una banale opera commerciale, fotografo, girovago con le mie macchine fotografiche perché mi piace, perché voglio e lo sento dal profondo.

Così, un orizzonte, una costruzione, una donna o un albero parlano, comunicano e diventano significativi e unici. Ogni parte della quotidianità riflette un messaggio e ci porta con tranquillità a riflettere. Le mie immagini, vogliono ricordare che ogni momento ed ogni soggetto sono per sempre e straordinari. 

Le mie fotografie, appese ad una parete, sono una parte di mondo che si è fermato e si rivede sincero e veritiero all’occhio dell’uomo. Espongo in diverse gallerie e in mostre collettive, in Svizzera e all’estero. Le mie fotografie sono state selezionate per essere pubblicate su diverse riviste e libri d’arte e ho vinto diversi concorsi svizzeri e internazionali.

 

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch