SALUTI DAL TICINO – LA MOSTRA

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

50 manifesti per raccontare le bellezze del Ticino

Con la prima tappa di Bellinzona si è inaugurata la mostra itinerante “Saluti dal Ticino” che vede 25 nuovi poster selezionati tramite concorso dialogare con i 25 poster d’epoca. Un mosaico di immagini per raccontare i luoghi turistici del Canton Ticino.

Il concorso nato dalla collaborazione tra Creattivati e Ticino Turismo in occasione dei 50 anni di attività di quest’ultimo, si è concluso lo scorso febbraio e ha visto la partecipazione di 62 artisti provenienti da tutta la Svizzera, che hanno proposto più di 32 luoghi del Ticino tra le città più note, le Valli e gli scorci più nascosti.

Lo scopo: Realizzare nuovi manifesti artistici che contribuiscano a promuovere, in chiave contemporanea, la bellezza del Sud delle Alpi.

I 25 manifesti selezionati viaggeranno per tutto il 2022 en plein air nelle principali piazze ticinesi, promuovendo il territorio e innescando nuove interazioni tra arte e città.

Le date del 2022:

Bellinzona: Prima tappa 11 marzo – 11 aprile 

Ascona: Seconda tappa 12 aprile – 12 maggio 

Mendrisio: Terza tappa 13 maggio – 13 giugno

Lugano: Quarta tappa 14 giugno – 14 luglio 

Chiasso: Quinta tappa 15 luglio – 15 agosto

Locarno: Sesta tappa 16 agosto – 16 settembre

Al termine dell’ultima tappa, verranno decretati i 3 poster vincitori tramite il voto della giuria popolare. Si potrà infatti selezionare e votare il poster preferito tramite codice QR presente in mostra o tramite sito di Ticino Turismo

 

Articoli sulla mostra itinerante Saluti dal Ticino:

Ticino Welcome

More to explorer

ESPERIENZA ARTISTICA A BARCELLONA

Trascorri un soggiorno creativo in un coworking a Barcellona e lasciati ispirare dai colori della città e da altri artisti internazionali