• Arte figurativa
  • Disegno

Nasco a Istanbul nel 1981 e vivo in Svizzera dal 1989.

Nel 2001 intraprendo gli studi universitari a Losanna. In tale data e luogo ha inizio quello che chiamo la ricerca di una traduzione possibile della mia propria esperienza di vita, congiungo così ad un esercizio quotidiano di scrittura anche quello pittorico in maniera autodidatta. In un primo periodo propulsivo composto da incontri e scontri, dal 2001 al 2007 circa, i miei lavori sono strettamente legati ad una ricerca sulle identità e le differenze, visto che in quest’epoca fui marcato profondamente da un sentimento di divisione tra tre idiomi e un impulso poliedrico di esilio plurale nel linguaggio. In un secondo periodo qualificato momentaneamente come ritmo della materia , dal 2007 al 2012 circa, le mie opere convergono in un movimento alla ricerca di un esplosione delle differenze e raccolta dello scarto, attraverso una separazione graduale dai ritmi e dai colori di un passato romantico.

Le mie attuali ricerche vogliono dare una continuità alle ripetute rotture nelle oscillazioni estetiche della mia pratica e dell’atto creativo, coniugando letture poetiche e gesti cromatici con la finalità di dipingere come un poeta e scrivere come un pittore !
Dal 2012 ad oggi collobaro con artisti appartenenti ai differenti campi dell’espressione artistica svizzera ed internazionale, in particolar modo quello della pittura, della fotografia, del teatro e della letteratura.

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch