• Arte figurativa
  • Disegno
  • Murales

Sono nata nel 1987 a Penrith, Australia e cresciuta a Carona. Tra i mie tre fratelli sono l’unica a seguire le orme di mia madre con la quale ho in comune la passione per le arti e il disegno. Ciò mi porta a conseguire la maturità Artistica Cantonale presso la CSIA nel 2006. Ottengo in seguito il Bachelor in arti visive nel 2010 presso L’Ecole Cantonale d’Art du Valais, a Sierre. Con il mio lavoro di diploma inizio ad essere notata nel campo dei festival di arte contemporanea e vengo quindi invitata ad esporre le mie opere in diverse città europee.

Nello stesso tempo, ho varie esperienze nell’ambito teatrale che mi stimolano l’ambizione di diventare scenografa. Collaboro così con diverse compagnie occupandomi del montaggio delle scenografie e della regia luci.

A dicembre 2011 tengo la sua prima esposizione in Svizzera, alla Gallerie C di Neuchâtel e nello stesso mese la RSI trasmette un documentario a me dedicato e alla mia arte nel corso della puntata di CULT TV 46.  A luglio 2012 espongo a Ptuj, Slovenia, per il festival di arte contemporanea ART STAYS.

Tra il 2013 e il 2014 comincio ad essere conosciuta in Svizzera grazie anche alla creazione di MAG, la rivista dei creativi ticinesi con cui collaboro attivamente.  Alla fine del 2014 mi trasferisco a Berlino dove vivo e lavoro fino a luglio 2015. Qui decido di trasferirmi a Praga sentendo nell’ Est profumo di cultura e rivoluzione e la possibilità di vivere solo della mia arte e entro a far parte dei giovani talenti rappresentati alla Five Gallery di Lugano.

Da qualche mese mi sono trasferita in Messico poiché ogni viaggio per me rappresenta un nuovo inizio creativo, pur sempre mantenendo un forte legame con il Ticino in previsione di future esposizioni.

condividi

Contatti

  • instagram
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2019 creattivati.ch
All rights reserved.

web design stefano-soldini.ch