Arte in Vigna 2025

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Arte in Vigna 2025 – Terza Edizione: Un’Esperienza tra Arte, Natura e Sapori

Ritorna il 14 giugno 2025 l’incanto di Arte in Vigna, l’evento che unisce arte contemporanea, natura e vino, nella splendida cornice della Tenuta San Giorgio a Cassina d’Agno, affacciata sul Lago di Lugano.

Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione è realizzata in collaborazione con Creattivati, collettivo artistico e culturale che valorizza il dialogo tra creatività e territorio.

Quest’anno l’atmosfera sarà ancora più magica grazie a un percorso espositivo rinnovato tra i filari, dove le opere si fondono con il paesaggio in un’esperienza sensoriale unica. Dalle 17:00 alle 23:00, gli ospiti potranno godere di installazioni artistiche, di un coinvolgente DJ set e, dalle 20:00, di una risottata offerta, da gustare tra i vigneti al tramonto.

Gli artisti in mostra includono Amani Zebra, Sonia Vicari, Kichaa Painter, Debora de Felice, Matthias Bachofen Beer, Paolo Giamboni e Penélope Soler López, ognuno con uno sguardo personale sull’incontro tra arte e natura.

Il gran finale è previsto per giovedì 19 giugno, con l’Aperitivo del Giovedì, evento conclusivo che si terrà dalle 17:00 alle 22:00. Il programma prevede sax dal vivo e il workshop creativo “Astrazioni Naturali” condotto da Francesca Caraffini, per esplorare nuove forme di espressione artistica ispirate alla natura, accompagnate dalla degustazione dei vini della tenuta.

Prenotazione obbligatoria per il 19 giugno, entro il 16 giugno.

Per info e prenotazioni: stefania.rago@tenutasangiorgio.ch

SCOPRI GLI ARTISTI IN MOSTRA:

More to explorer