IL RESPIRO TRA LE IMMAGINI
19 Novembre 2025 @ 5:00 pm – 20 Maggio 2026 @ 10:00 am

Creattivati, in collaborazione con l’Hotel Admiral di Lugano, presenta la mostra “IL RESPIRO TRA LE IMMAGINI” di Lotis Rama.
Queste tele astratte, potenti e spontanee, nate in un profondo mondo onirico, manifestano l’intuizione, la Serendipità e il flusso della creazione; la mostra è un percorso che celebra la vitalità intrinseca di ogni gesto artistico.
Il titolo è una dichiarazione di intenti, che si ispira all’armonia della musica: proprio come il silenzio tra le note è indispensabile all’orchestra per dare forma e significato, così la pausa tra un quadro e l’altro è il luogo dove risiede la vita vera della mostra.
Ogni singola “immagine” è intesa come un organismo autonomo, un “essere” dotato di un proprio spirito. Lo spazio vuoto sulla parete diventa essenziale: è la soglia di silenzio che permette all’osservatore di sentire il battito, il ritmo di ciascun quadro prima di passare al successivo.
“Il Respiro tra le Immagini” è un invito alla contemplazione e all’ascolto di quel “Giardino dell’Anima” dove, come suggeriva Hillman, la meraviglia risiede nella consapevolezza che tutto è vivo.
Opere scelte
*
Da novembre 2025 a maggio 2026
Scarica la presentazione e il prezziario (PDF): Lotis Rama “Il respiro tra le immagini Admiral Lugano
La mostra è visitabile nella hall dell’Hotel Admiral di Lugano, Via Geretta 15, 6900 Lugano

Il progetto a cura di Francesca Caraffini, chiude temporaneamente le attività di Creattivati.
L’Associazione prende una pausa per ripensare il futuro.